





Riferimento: RIF_ DSD
Lampade a LED
Acquisti sicuri con certificato SSL
Spedizione gratuita a partire da 100€
Resi gratuiti entro 10 giorni
Pagamento in Contrassegno
Il CRI esalta i reali colori degli oggetti illuminati. Questo valore va da 0 a 100, se il CRI>50 si ha una scarsa resa cromatica, se invece è >80 si ha una buona resa cromatica pur non rendendo i colori perfettamente reali. Infatti, per certi utilizzi, come illuminazione di negozi e store, la normativa vigente richiede un CRI superiore ad 80.
Il colore con cui ci appare un oggetto, che non emette luce propria, dipende sia dal suo modo di riflettere la luce (cioè da quali lunghezze d'onda riflette maggiormente), sia dalla qualità luce che lo illumina. È quindi fondamentale che le sorgenti luminose siano in grado di emettere uno spettro completo di tutte le lunghezze d'onda visibili all’occhio umano.
Una sorgente luminosa con CRI uguale a 0 Ra è una luce monocromatica (un colore). Con questa sorgente luminosa, non è possibile riconoscere il colore dell'oggetto illuminato. Si presume che CRI pari a 100 Ra è la luce del giorno (luce solare). In questa luce, i colori degli oggetti illuminati sono resi più naturalmente.
La luce a LED è una tecnologia d'illuminazione vantaggiosa, tale sistema infatti richiede una quantità energetica molto bassa per funzionare, ma restituisce una luce intensa e brillante.
La lampadina GU10 LED 220V offre un alta luminosità, per una diffusione di luce in modo perfetto, senza macchie e con un notevole risparmio energetico rispetto all'alogeno. Disponibilità di colore dell'illuminazione a luce tradizionale calda,naturale, e freddo ghiaccio. Molto semplice da sostituire, basta rimuovere la vecchia lampadina tradizionale e installare una nuova lampadina LED.